Primo PianoSpazio Libero

Don Maurizio, un compleanno e un sacerdozio che ‘profuma di popolo’

Tanti auguri ad un giovane sacerdote, per il suo compleanno e per il suo primo anno di sacerdozio. A farglieli la nostra redazione e Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità:

“Spirito giovane e tanto zelo per dire ai suoi “amici” ( laici  parrocchiani o fedeli) che Gesù non è una bella “favola” da spolverare tra i silenzi e i ricordi d’infanzia ma una certezza viva, la vera e unica “risposta ” ai perchè dell’uomo contemporaneo che cerca un senso a tutto ciò che apparentemente un senso non ha.

 Lui si chiama Maurizio Bloise ( magari gli mettiamo il “don ” davanti al noma ) e il prossimo 20 settembre festeggia il suo 36esimo compleanno. Niente di strano , direbbe il lettore distratto, ma chi scrive sottolinea che lo stesso giorno- 20 settembre 2015- ricorre anche il suo primo anniversario di Sacerdozio.

Stesso giorno di nascita…stesso giorno del suo SI deciso e incondizionato che lo ha portato ancora una volta ( dopo il giorno del battesimo) ai piedi di un altare per offrire tutto se stesso per una Evangelizzazione che non usa sconti e va diritto al cuore di chi desidera agire a favore delle Beatitudini della Libertà. 

Don Maurizio Bloise, classe 79, è una “vocazione adulta, una di quelle che arriva al traguardo dopo annidi impegno nel sociale, di lavoro tra le mura domestiche accanto a papà, una vocazione meditata, maturata tra silenzi e preghiera, tra un sorriso a cuore aperto e qualche pianto di troppo. Pianto per deporre una vita coronata da tante cose per scegliere l’Autore di tutte le cose: Gesù Cristo.

 Domenica 20 settembre l’intera Comunità di San Lorenzo Bellizzi (Prov. Cosenza ) in Calabria gli farà corona capitanata dal sindaco Antonio Cersosimo , un primo cittadino molto valido e attivo che ha fatto del suo paese e dei suoi cittadini realmente un’oasi di pace, di bellezza architettonica, creando spirito di servizio e di collaborazione.

 Noi del Parlamento della Legalità Internazionale  siamo stati a San Lorenzo Bellizzi in una splendida serata d’agosto e la solarità di don Maurizio e la semplicità e professionalità del primo cittadino, ci portano oggi a scrivere un augurio fraterno che nasce proprio dal cuore.

 E quando il cuore parla senza barriere…non mente.

 A don Maurizio gli auguri più fraterni e affettuosi sia per il suo compleanno che per il suo PRIMO anniversario di sacerdozio, al sindaco un abbraccio da estendere a tutta la Comunità di San Lorenzo Bellizzi…dove amicizia, gioia nello stare insieme, sviluppo e armonia sono la Carta Istituzionale di un Comune della Calabria che ha molto da dire a chi spesso preferisce guardare.

 Auguri  don Maurizio e grazie per il Tuo “SI” che oggi più che mai profuma di popolo, lo stesso prescelto dal Nazareno per testimoniare un Amore che va oltre i futili “amori”.”

Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.