CronacaPrimo Piano

Domani, lavori in via dei Nebrodi, per i nuovi punti luce

 

Cominceranno domani,  lunedì 21 settembre i lavori di Amg Energia Spa per riaccendere 92 punti luce nella zona compresa tra via dei Nebrodi e viale Francia. L’intervento di manutenzione straordinaria è stato disposto dall’Area tecnica della riqualificazione urbana e delle infrastrutture del Comune di Palermo e consentirà di sostituire un tratto di cavo di media tensione, ormai vetusto e privo di isolamento, che ha reso necessaria la disattivazione, per ragioni di sicurezza, di uno dei due circuiti che alimentano gli impianti di illuminazione. Nella zona finora gli impianti sono rimasti in funzione in maniera parziale, a punti luce alternati.

I lavori prevedono l’esecuzione di scavi e ripristini, da lunedì sino al 9 ottobre, per la realizzazione di un cavidotto nel quale verrà posato il nuovo cavo, in corrispondenza dell’attraversamento di via Belgio. Per questa ragione sono già stati collocati divieti di sosta in via dei Nebrodi, dal civico 55 sino all’incrocio con via Belgio.
“Con un intervento straordinario ripristiniamo luce e sicurezza in città – sottolinea il presidente Mario Pagliaro -. Contestualmente con l’amministrazione comunale lavoreremo a un percorso per il graduale ammodernamento degli impianti della città”.
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.