Sport

Domani a Palermo, triangolare di calcio con la Nazionale italiana Magistrati

Foto Ufficio Stampa

Calcio d’inizio alle 15 per il triangolare di calcio che domani al “Louis Ribolla” di via Leonardo da Vinci a Palermo vedrà impegnate la Nazionale Italiana Magistrati (nella foto), la rappresentativa della Sezione Sportiva Antimafia e quella dell’Associazione familiari vittime di mafia.

Quest’ultima compagine schiererà, tra gli altri, l’eroe di Italia ’90, “Totò” Schillaci e “Tanino” Vasari, che fece parte di quel “Palermo dei palermitani” allenato da Ignazio Arcoleo che della squadra dei familiari vittime di mafia sarà il tecnico. In campo anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo come Salvo La Rosa, Massimo Minutella, Sasà Salvaggio e Ivan Fiore. Calzeranno le scarpe con i tacchetti anche Giulio Francese e Fulvio Alfano, figli dei due giornalisti vittime della mafia, Mario Francese e Beppe Alfano a cui la manifestazione è dedicata.

Le “Olimpiadi della Legalità”, organizzate dalla Polisportiva Alpha Athletic Generation in collaborazione con il Comitato di Palermo della Sezione Sportiva Antimafia, sono il proseguo del campionato ufficiale antimafia disputato presso l’impianto comunale del Velodromo Paolo Borsellino, tra le rappresentative di diverse istituzioni. Ospiti dell’evento di domani al “Louis Ribolla”, il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il Presidente della Commissione Antimafia Europea, Sonia Alfano, il Generale Gabriele Lupini, con la banda musicale polifonica nazionale della Croce Rossa Italiana, il Senatore Beppe Lumia, il Presidente della Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti, il Presidente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza, oltre alle più alte cariche delle forze dell’Ordine e delle forze Armate.

Alla manifestazione, il cui ingresso è aperto a tutti, sono state invitate le associazioni antiracket e le scuole palermitane di ogni ordine e grado.

Per info contattare l’organizzazione scrivendo una mail a: icas_studi@libero.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.