Economia & Lavoro

Dl ecobonus: “Grande opportunità per l’Italia”

“L’efficienza energetica è una grande opportunità per il nostro Paese ed il voto della Camera dei Deputati ne è la conferma”.  Lo ha dichiarato la senatrice Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo Economico.

“Va fatto un ringraziamento a tutta l’Aula e soprattutto alle Commissioni, che sono state impegnate non poco in questo provvedimento, abbastanza complesso, per aver dato il via libera in tempi così stretti. Infatti il testo adesso passerà al Senato, dove ci auguriamo altrettanta celerità, visto che la scadenza del provvedimento è prevista per domenica 4 agosto. Questo non solo per scongiurare le pesanti sanzioni economiche della Commissione europea, ma soprattutto per non perdere le opportunità messe a disposizione da questo provvedimento, sia per lo sviluppo, per la crescita dell’occupazione, in questa fase di congiuntura economica, e sia per l’industria delle costruzioni, dell’impiantistica, dei mobili e degli elettrodomestici.

Il carattere delle misure che sono state introdotte è certamente anticiclico, e costituisce un segnale forte per il rilancio economico del settore edile e dell’impiantistica, soprattutto quella specializzata, dal quale sono attesi importanti ricadute anche di tipo occupazionale. E tutto questo è stato ottenuto attraverso delle soluzioni per cui non è stato previsto alcun aumento di tasse. Anzi proprio la tipologia delle coperture che sono state trovate dimostra l’intento di rendere strutturali queste misure. Infatti, il Governo si sta impegnando in questo senso e siamo certi che insieme con il Parlamento troveremo quelle soluzioni idonee, nei provvedimenti successivi, affinché queste misure siano definitive”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.