PoliticaPrimo Piano

Ddl Sallusti, caos al Senato. Dimissioni relatrice

Senato. Foto Internet

Il capogruppo del Pd in Commissione Giustizia Silvia Della Monica si è dimessa da relatrice del ddl sulla diffamazione ora all’esame dell’Aula del Senato. La parlamentare ha anche annunciato che voterà contro l’articolo 1 del provvedimento.

Il vicepresidente del Senato Vannino Chiti ha sospeso la seduta dopo le dimissioni. E il presidente di Palazzo Madama, Renato Schifani, avvertito del fatto, ha convocato subito la conferenza dei capigruppo per fare il punto sul da farsi.

Questa mattina c’era stata la ripresa dell’esame del ddl Diffamazione. Pd e Idv hanno chiesto subito il ritorno in commissione per approfondire altri temi del provvedimento. Il Pdl, con Giacomo Caliendo, però si oppone: “L’ipotesi di un ritorno in commissione è già stata respinta, affrontiamo ora i vari emendamenti. E basta”.

“Ma non c’é lo spirito né è il tempo adatto per affrontare un tema simile ora. Mettiamo da parte il ddl”, è invece la risposta del senatore Pd Procacci. E l’intervento è condiviso da Vincenzo Vita (Pd).

Fonte Ansa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.