Cultura

Dc9 Ustica. Ardizzone visita Museo della Memoria

Palma Costi e Giovanni Ardizzone, foto ufficio stampa

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, è oggi in visita a Bologna al Museo della Memoria della strage di Ustica.

Ardizzone ha incontrato la senatrice Daria Bonfietti, presidente dell’Associazione dei familiari delle vittime, la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, Palma Costi e la capogruppo dell’Udc al consiglio regionale dell’Emilia Romagna, Silvia Noé.

Il presidente dell’Ars, che alle 15 incontrerà il sindaco di Bologna Virginio Merola, ha visitato il Museo della Memoria dove è stato ricostruito il relitto del Dc 9 dell’Itavia che venne abbattuto il 27 giugno del 1980.

Nel corso dei colloqui Ardizzone ha assicurato la collaborazione dell’Ars alle iniziative e alle celebrazioni in occasione del 33esimo anniversario della strage.

“La visita al Museo è stata toccante – ha scritto Ardizzone nel registro delle presenze – ringrazio Daria Bonfietti che con cuore e molto, molto coraggio trasmette alle future generazioni un momento di storia (triste) ma sempre storia della nostra bella Italia (nonostante tutto)”.

“Esprimo soddisfazione per questa ulteriore collaborazione con l’Assemblea regionale siciliana – ha detto la presidente Costi – in vista dell’anniversario della strage, il prossimo 27 giugno: la riempiremo di contenuti rilevanti, a testimoniare un impegno per la verità che dobbiamo soprattutto ai tanti che hanno pagato con la vita, da innocenti”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.