Esteri

Dal Qatar gli apprezzamenti per il ruolo del PAM nel Mediterraneo

Giungono gli apprezzamenti dal Qatar per il lavoro svolto e per il ruolo del PAM nel Mediterraneo. L’ambasciatore dello Stato del Qatar a Malta , SE Ali Saad A. Al- Kharji , ha ricambiato la visita di cortesia all’ Ambasciatore Sergio Piazzi, Segretario Generale dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.

Un incontro durante il quale il Segretario generale del PAM in condivisione con l’Ambasciatore del Qatar hanno discusso sugli esiti delle ultime missioni nel Cairo e Mosca.

L’incontro è stato occasione per discutere di altri temi di attuale importanza: il processo di pace israeliano-palestinese , il conflitto in Siria e i processi di transizione nei paesi arabi (Primavera Araba). Nello specifico si è parlato della necessità di cercare una soluzione politica alla crisi siriana, intervenendo con una assistenza economica a favore dei paesi in transizione e l’ulteriore sostegno ai negoziati di pace tra Israele e Palestina.

L’Ambasciatore del Qatar, da parte sua, ha anche espresso la volontà, condivisa dalle autorità Qatariane di dare pieno sostegno all’importante ruolo che PAM sta giocando nella piattaforma di dialogo tra tutte le parti coinvolte nelle varie questioni delle regioni del Mediterraneo .

Particolare attenzione è stata rivolta anche al ruolo dei settori finanziari e bancari , istituzioni che hanno peso e responsabilità per lo sviluppo dell’economia regionale. I due ambasciatori hanno anche discusso su come rafforzare ulteriormente le relazioni tra PAM e Qatar, in seguito alla visita ufficiale del Presidente di Doha nel 2009 e la partecipazione di diversi parlamentari e diplomatici del Qatar a molteplici eventi del PAM .

Francesco Panasci

Tags
Moltra altro

Francesco Panasci

Giornalista ed Editore ma anche musicista e produttore.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.