EventiPrimo Piano

Dal 25 al 31 marzo 2019 a Palermo la sesta edizione del Festival della Cultura Creativa

Dal 25 al 31 marzo 2019 è in programma a Palermo la sesta edizione del Festival della Cultura Creativa dedicato dedicato ai più giovani e promosso in tutta Italia dall’Associazione Bancaria Italiana con la partecipazione delle Banche italiane che riaffermano così l’impegno culturale, non solo economico, che svolgono nel Paese.

Grazie alla collaborazione tra Fondazione Sicilia e UniCredit, Civita Sicilia propone una serie di attività gratuite rivolte alle scuole e alle famiglie, progettate e declinate appositamente per la sede di Palazzo Branciforte, che ospita le prestigiose collezioni della Fondazione Sicilia.

L’edizione 2018 ha visto già ben 45 città coinvolte e la partecipazione di più di 25.000 ragazzi.

Patrocinato dall’UNESCO, dal MIBAC e dalla media partnership della RAI, il Festival è uno degli appuntamenti culturali destinati ai bambini tra i più interessanti a livello nazionale e permette di mostrare concretamente l’impegno delle banche a favore della cultura per lo sviluppo sociale delle comunità in cui operano quotidianamente.

Il tema conduttore di quest’anno sarà “Intelligenze – Tra evoluzioni naturali e tecnologiche, tra mente ed emozioni per conoscere noi stessi e il futuro che ci circonda”.

UniCredit parteciperà attivamente organizzando una serie di laboratori creativi dedicati ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie in 6 città: Torino, Milano, Verona, Bologna, Roma e Palermo (in collaborazione con Fondazione Sicilia).

A Palermo, presso Palazzo Branciforte, grazie alla collaborazione di Fondazione Sicilia e Civita Sicilia, saranno realizzati tre distinti progetti artistici, ciascuno dei quali rivolto ai diversi ordini scolastici (scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado) che si svolgeranno tra lunedì 25 e venerdì 29 marzo, per un totale di dieci laboratori.

Per maggiori informazioni www.culturacreativa.it.

Moltra altro

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.