Primo Piano

Da venerdì la Tonnara Bordonaro riapre i propri spazi

foto ufficio stampa

La Tonnara Bordonaro riapre i propri spazi per riconsegnare alla città un luogo prezioso. Dalla volontà della KappaElle Comunicazione&Eventi nasce l’intenzione di rigenerare lo storico spazio situato nell’antica borgata marinara di Vergine Maria.

L’ambizione è di definire nel prossimo anno una proposta culturale e concettuale all’interno della Tonnara, un concept innovativo di espressione e fruizione della creatività urbana a Palermo.

Sperimentazione_incontri_social innovation_cultura: una struttura polivalente in grado di trasformarsi a seconda delle esigenze per offrire supporto allo sviluppo e all’ideazione di eventi, iniziative, rassegne, workshop, laboratori, nuove tecnologie.

La Tonnara Bordonaro nasce come fortino cinquecentesco di avvistamento arabo, e diviene luogo dal quale muovere la “pesca” del tonno, oggi luogo dal quale far partire la “pesca” delle idee.

“Tonnara Reloaded”rappresenta la rivitalizzazione di uno spazio d’intrattenimento con l’ambizione di realizzare uno spazio di concetto, di progettualità, di sviluppo.

OPENING“#ètonnara”

Venerdì 12 settembre_ore 21

Ingresso gratuito

LIVE: ELEONORA TOMASINO TRIO

Un programma dedicato ai classici del soul interpretati dalla voce di Eleonora Tomasino, accompagnata da Lino Costa alla chitarra e Fabrizio Francoforte alla batteria

VERNISSAGE MOSTRA DI FOTO: lo sguardo sulle metropoli di DOMENICO ARONICA

DJ LOUNGE : Santoro – Ziino – Oliveri – Zuccarello – De Paoli

Hip-hop, anni ’70-’80, dance anni ’90 , rock’n’roll, commerciale e house

(INFO 380.1209240)

A partire da venerdì parte una programmazione musicale a cura di Manfredi Lombardo e Circolo Blow Up. Questi gli appuntamenti del weekend:

venerdì 12 settembre Eleonora Tomasino trio;

sabato 13 settembre è il momento dell’ispirazione pop dei Musique du role, un viaggio a 360° tra artisti, epoche e brani diversi, da Ben Harper a Elvis, da Dalla a Battisti;

domenica 14 settembre il folk intimo di Alessio Bondì, classe ’88, vincitore nel 2013 del Premio De Andrè come Miglior Interprete con la canzone “In funn’o mare”, per un evento in collaborazione con 800A Records.

In programma, la prossima settimana, mercoledì 17 settembre serata a ritmo jazz con il duo formato dal sassofonista Gianni Gebbia e dal pianista Diego Spitaleri, giovedì 18 settembre l’Heineken Tonnara Festival; sabato 20 settembre è previsto il Forward party; domenica 21 settembre è in programma la Festa Addiopizzo.

La programmazione sarà sempre aggiornata sulla pagina Facebook della Tonnara: www.facebook.com/tonnarabordonaro

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.