Primo Piano

Da Twitter a Facebook, l’importanza dell’hashtag #

Il famoso hashtag di Twitter, quel simbolino che permette di creare dei trend sul social network, sbarca anche su Facebook. Mark Zuckerberg ha deciso di integrarlo nel Newsfeed. Così a breve gli internauti potranno inserire un tag preceduto dal cancelletto # su tutti i loro post e, proprio come su Twitter, cliccando l’hashtag sarà possibile accedere ai messaggi che hanno la stessa stringa di significato.

Rendere subito accessibili gli argomenti trattati dagli utenti rappresenta una mossa strategica che già funziona molto bene perché semplifica la possibilità di trovare le discussioni più in voga. Lo stesso Zuckerberg ha dichiarato che questo “sarà un servizio simile a quello di Twitter, Tumblr o Pinterest” .

“Ogni giorno milioni di persone usano Facebook per condividere i loro pensieri rispetto a quello che succede intorno a loro. Per rendere queste conversazioni più immediate e all’avanguardia abbiamo deciso di inserire una serie di strumenti per far affiorare le discussioni più interessanti che gli utenti hanno a proposito di eventi, persone e argomenti. Come primo passo abbiamo deciso di rendere attivo l’hashtag anche su Facebook”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.