Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

“CuntaBilli” a Palermo con Daniele Billitteri

CuntaBilli torna anche questa settimana al Ditirammu dove arriva al suo terzo appuntamento lo spettacolo di e con Daniele Billitteri dedicato al racconto dell’Homo Panormitanus.

Questa settimana (lo spettacolo venerdì alle 21,30 con replica sabato alla stessa ora nel teatro di via Torremuzza 6, Palermo) si parlerà delle feste. E si comincerà con una festa che non appartiene alla nostra tradizione ma dalla quale siamo stati invasi come un’alga tropicale all’Acquasanta. Si parla di Halloween e sarà l’occasione per il singolare modo che hanno i palermitani di interpretare uno degli aspetti più noti di questa festa: dolcetto, scherzetto.

Ma poi tocca alle feste che conosciamo bene come quelle natalizie che tradizionalmente si aprono con la vigilia dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata e si concludono il 6 gennaio con l’Epifania. Ne succedono di. tutti i colori, se ne mangiano di tutti i sapori, se ne raccontano di tutti gli umori. Con Daniele Billitteri la musica dei Tamuna (Marco Raccuglia, Giovanni Parrinello, Charlie Di Vita), Rosa Mistretta e Vito Parrinello ed Elisa Parrinello nel ruolo di “Ninetta”.

Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Ditirammu nell’ambito delle attività teatrali programmate per il 2013 con il contributo dell’Assessorato del Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.