Enogastronomia

Cultura e gastronomia a Cefalù per il ‘Borgo dei Sapori’

Il Borgo dei Sapori

Cultura e gastronomia si incontrano a Cefalù in occasione della prima edizione de “il Borgo dei sapori”. La manifestazione, che si terrà sabato 15 settembre in piazza Cristoforo Colombo a Cefalù, sarà l’occasione per visitatori e turisti di trascorrere una serata all’insegna dei migliori sapori delle Madonie.

A godere dell’incontro con gli odori e i sapori dei tesori gastronomici delle Madonie sarà chiaramente il palato dei visitatori che avranno anche l’occasione di partecipare ai ‘laboratori sensoriali’ guidati da tecnici esperti (è necessaria la prenotazione entro il 13 settembre) per imparare a conoscere a fondo le prelibatezze madonite che sarà anche possibile gustare ed acquistare.

La serata, che avrà inizio alle 18,30, prevede anche una degustazione con menù fisso, al costo simbolico di 5 euro, e verrà allietata dalla musica popolare siciliana che accompagnerà così una indimenticabile visita a Cefalù, uno dei borghi più belli d’Italia. Il “Borgo dei sapori” si prospetta dunque non come la classica sagra, ma come una manifestazione unica nel suo genere che vede intrecciarsi tradizioni, cultura ed enogastronomia in uno straordinario percorso di conoscenza del territorio delle Madonie.

La manifestazione, organizzata da Ghea soc. coop. in partenariato con il Comune di Cefalù e il Consorzio Produttori Madoniti, con il patrocinio dell’assessorato Risorse agricole e alimentari e il prezioso supporto tecnico dell’Istituto Alberghiero, rappresenterà l’avvio di un importante percorso progettuale che nei prossimi mesi vedrà altre importanti iniziative di promozione del tessuto produttivo agroalimentare madonita.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.