Enogastronomia

Cucina, l’italiana Nadia Santini migliore chef al mondo

Foto internet

L’italiana Nadia Santini è stata nominata miglior chef mondiale dell’anno. Questo secondo la rivista inglese Restaurant magazine.

Lei che dirige come cuoca il ristorante “Dal Pescatore” sul mantovano è stata nominata da una giuria Veuve Clicquot World’s Best Female Chef 2013, ottenendo così 3 stelle Michelin. 200 anni fa madame Clicquot è stata capace di rivoluzionare il mondo dello champagne, che fino a qualche tempo fa era al maschile cambiando la reputazione delle donne in ambito imprenditoriale.

Adesso Nadia il 29 Aprile ritirerà il premio a Londra. La stessa Santini dichiara di essere molto felice di aver ricevuto questo riconoscimento non soltanto per lei ma anche per il ristorante in cui lavora, e per la sua famiglia, grazie alla quale è stato possibile tutto questo.
Infatti il marito Antonio racconta che Nadia fin da bambina aveva sempre avuto un buon rapporto con la cucina,grazie anche al ristorante del padre e alla guida di nonna Teresa e di sua Madre.

La grande cucina di Nadia Santini è data dalla grande capacità nel ricercare ingredienti, nei profumi ma soprattutto nel grande impegno e gioco di squadra che vi è nella famiglia Santini. In questo modo vanno a mescolarsi l’antico delle tradizioni di nonna Teresa , e il moderno di Nadia e del figlio Giovanni ,anch’egli Chef de l’Avenir 2012 per l’Accademie Internazionale de la Gastonomie.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.