Cronaca

CSP-PC sui fatti accaduti a Niscemi e la lotta No MUOS

Ancora una volta ci troviamo a denunciare l’ennesimo atto repressivo contro gruppi di attivisti e attiviste No MUOS da parte della polizia. Questa mattina numerosi mezzi della polizia e agenti in tenuta antisommossa hanno bloccato l’accesso alla C.da Apa Ulmo di Niscemi e scortato un convoglio di mezzi civili diretti al cantiere del MUOS nella base della Marina degli Stati Uniti, attaccando vigliaccamente con forza gruppi di attivisti e madri del Comitato Mamme No MUOS che cercavano di impedire il passaggio del convoglio.

La signora Samanta Cinirella, del Comitato Mamme No MUOS di Caltagirone, scaraventata violentemente a terra, ha perso i sensi ed è stata trasportata all’Ospedale di Niscemi. Questa è la criminale “legalità” di questo Stato schierato a difesa di interessi imperialisti diametralmente opposti a quelli del popolo niscemese e siciliano, ma non solo; la costruzione del MUOS, insieme alle basi USA e NATO, sono una minaccia per la libertà dei popoli minacciati dall’aggressività militarista degli USA, dell’UE e Israele protagonista dei recenti attacchi contro la Siria che alzano i venti di guerra.

Per questo, nell’esprimere la nostra solidarietà militante alla compagna di lotta Samanta Cinirella e a tutti gli attivisti e attiviste, ribadiamo la necessità di un ulteriore sforzo di tutti i gruppi e organizzazioni per rafforzare e allargare la mobilitazione e l’azione. CSP-Partito Comunista sarà presente, con il comitato di base No MUOS – Palermo, al sit-in di protesta del Comitato Mamme No MUOS che si terrà giorno 10 Maggio al T.A.R. di Palermo in via Butera. E’ necessario estendere e rafforzare la lotta popolare contro il MUOS allargandone anche gli orizzonti alla generale lotta contro l’imperialismo e alla solidarietà con i popoli che lottano contro di esso. CSP-Partito Comunista invita pertanto alla partecipazione al Forum Sociale Anti-mafia di Cinisi, dove giorno 10 Maggio alle 18 si terrà il Forum “Palestina, Cuba, Venezuela: percorsi di resistenza antimperialista” con ospiti l’Ambasciata Cubana e Venezuelana ed il Forum Palestina, e la partecipazione del Segretario Nazionale di CSP-PC, Marco Rizzo

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.