Politica

Crocetta: ddl in favore di chi denuncia la mafia

“Nel giorno di Falcone, il governo regionale approverà un ddl che estende le misure previste in Sicilia per i familiari delle vittime della mafia ai testimoni di giustizia, nel corso della giunta di governo prevista per le ore 17:00”. È ciò che ha dichiarato il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta sostenendo quanto è importante dare segni tangibili per l’affermazione dei principi di legalità e giustizia.

Poi lo stesso Crocetta prosegue: “Spesso chi si espone rimane solo. Sono note le vicende di imprenditori che magari hanno denunciato e sono stati costretti a chiudere le proprie attività, rimanendo a volte persino senza lavoro né risorse economiche. Il governo regionale intende garantire queste persone, cittadini che si sono ribellati e che hanno bisogno di sentire la forza delle istituzioni e la loro vicinanza.

Molto spesso si tratta di eroi solitari, che continuano a testimoniare l’attualità dell’impegno antimafia che non può vivere solo nel ricordo e nella memoria. Credo che Falcone ne sarà contento”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.