Economia & LavoroPrimo Piano

Credito d’imposta per investimenti in Sicilia: 70 Pmi ne beneficeranno

Foto internet

Il rinnovo della richiesta per il credito d’imposta scadeva il 25 ottobre e attualmente le pratiche sono in lavorazione presso l’assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana.

La misura prevede la concessione di un credito di imposta per le imprese che effettuano investimenti in Sicilia successivamente alla data di comunicazione dell’ammissione all’agevolazione fino il 31 dicembre 2013.

Stamattina ci siamo recati presso gli uffici e abbiamo sentito il responsabile del servizio, Dott Francesco Miligi che ha dichiarato: “le pratiche che stiamo esaminando sono 120, ma solo 70 beneficeranno di questo credito”.

Abbiamo anche chiesto quali saranno i tempi per poter accedere a questi benefici e Miligi ha assicurato che “entro fine novembre sarà pronto il decreto e lo spediranno all’Agenzia delle Entrate di Roma. Dopo andrà alla Corte dei Conti per all’approvazione e a quel punto le imprese beneficiarie riceveranno una nota dall’Agenzia delle Entrate e potranno attivarsi per lo sfruttamento del beneficio”.

Ci auguriamo che le imprese riescano ad accedere al credito prima della fine dell’anno, per la cosiddetta compensazione crediti/debiti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.