Spazio Libero

Corona e le sue peripezie?!

Fabrizio Corona (foto internet)

Essere fan di Fabrizio Corona è come rincorrere i falsi miti di una vita spericolata.

Io so cosa significa vivere…e per vivere combatto un cancro, una bestia invincibile. La mia è una vita spericolata, “piena di guai”, come la canzone di Vasco Rossi.

I commenti a favore di Fabrizio sono paternalistici e benevoli: “Troppi anni di carcere per qualche cattiva azione”….”Esistono reati più gravi”. Portare avanti un personaggio del genere significa dimenticare quei pochi che agiscono con onestà.

Questo bullo racconta ciò che succede nel nostro Paese. Noi tutti stiamo rischiando di educare i giovanissimi ad accumulare danaro in modo “facile”, a seguire esempi come i “tronisti” o i corteggiatori televisivi, a diventare modelli palestrati belli e irragiungibili…

E invece abbiamo il dovere di affermare che Fabrizio è una persona spregevole che ha commesso dei reati. Egli quando estorceva danaro alla persona fotografata per non vendere le foto compromettenti, esercitava una sorta di ricatto e di tentata estorsione. Questa è la realtà amara.

Seneca scriveva che “senza la virtù, la vita è inutile…” e noi dobbiamo costruirla la virtù. Possiamo iniziare perché siamo un popolo che può riprendersi. Mi sono ripresa io, dopo l’inferno della chemioterapia….

Rosa Mannetta

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.