Economia & Lavoro

Convenzione Unicredit – Associazione Padre Vinti per progetto “Aiuto veloce”

E’ stata presentata stamani a Grotte la convenzione tra UniCredit e l’Associazione Padre Vinti – Grotte Solidale Onlus che prevede la donazione da parte della Banca di un contributo economico per sostenere il progetto “Aiuto veloce”, ideato dalla Onlus per acquistare un’ambulanza e potenziare così il soccorso sanitario nel territorio.

La convenzione è stata sottoscritta per UniCredit da Vincenzo Tumminello e Vincenzo Evola, rispettivamente Responsabile Settore Pubblico e Rapporti con il Territorio Sicilia e Responsabile Direzione Commerciale di Agrigento, e per l’Associazione Padre Vinti – Grotte Solidale dal suo presidente, Gaetano Davide Magrì.

“Siamo lieti di dare un aiuto concreto della Banca per un progetto che consentirà di aumentare sensibilmente l’efficacia degli interventi sanitari di soccorso nel comune di Grotte – ha sottolineato Vincenzo Tumminello –. La donazione è finanziata da una particolare carta di credito, la ‘UniCreditCard Classic E’, che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà. Nei prossimi mesi proseguiremo con interventi analoghi in altre province siciliane: in tutto, oltre duecentotrentamila euro quest’anno andranno a 26 onlus siciliane grazie ai fondi raccolti con la nostra carta etica.”

“In un territorio particolare come quello di Grotte – afferma poi Gaetano Davide Magrì – il fatto di poter disporre di una nuova ambulanza adatta all’emergenza sanitaria in territori disagiati costituisce un apporto concreto e determinante per la salute e la qualità di vita dei nostri cittadini. Il nuovo automezzo che abbiamo acquistato grazie al contributo economico di UniCredit prevede un allestimento completo per il soccorso sanitario con l’integrazione specifica di attrezzature per il soccorso pediatrico, ed è in grado di garantire la massima sicurezza sia per i trasportati che per gli equipaggi di soccorso.”

“La nostra donazione – ha osservato Vincenzo Evola – vuole sostenere un bel progetto portato avanti con determinazione nella nostra provincia da una onlus che opera da tempo nel territorio. Per noi essere banca del territorio significa anche questo. Significa contribuire alla soluzione dei problemi delle comunità nelle quali la Banca opera supportando il mondo del volontariato. E in Sicilia, non c’è dubbio, questo mondo è fatto di tante realtà di assoluto livello”.

L’Associazione Padre Vinti – Grotte Solidale Onlus ha iniziato ad operare nel 2002 promuovendo attività nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria. In particolare, le attività svolte da volontari riguardano prevalentemente il trasporto di infermi e disabili, la distribuzione di aiuti alimentari a famiglie disagiate, la divulgazione di nozioni di primo soccorso per tutti i cittadini, l’assistenza sanitaria alle manifestazioni di carattere sportivo ricreativo e culturale nel territorio e campi estivi per i più giovani.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.