CulturaEconomia & LavoroL'Avvocato del MartedìLa Sicilia fra i consumatoriPoliticaPrimo PianoSiciliaHD

CONVEGNO PER DIRE “STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE” – LIDIA VIVIOLI

STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
                        STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Oggi 22 Aprile 2017 presso ECULAB, si è svolto un Convegno/Evento per dire “STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”, organizzato dallo Studio Legale “QUARTARARO § TUTONE” in collaborazione con C.S.C “Centro Studi di Criminologia”.

All’evento sono intervenuti professionisti tra cui l’Avvocato Francesca Paola Quartararo, l’Avvocato Fabrizio Meli, la psicologa Viviana Catania ed il Pubblico Ministero la Dott.ssa La Chioma Federica per discutere del reato di “Stalking” nonché delle lacune normative del sistema giudiziario.

Ha moderato l’evento il Dott. Ugo Riccardo Tutone.

La nostra protagonista LIDIA VIVOLI che ha raccontato la sua storia e di come è riuscita a sopravvivere all’ira del suo carnefice.

L’evento aveva un obiettivo quello di mandare un messaggio ben preciso aiutare questa donna ad ottenere una “GIUSTA ED ADEGUATA” PROTEZIONE visto l’imminente uscita del suo aguzzino ad Luglio.

Speriamo che LIDIA VIVOLI per mezzo di questo evento, possa aver lanciato l’ennesimo tentativo di aiuto di fronte alle ISTITUZIONI che in presenza a temi sociali sono sorde o magari fanno finta di non sentire.

Clicca in fondo per le interviste

Tags
Moltra altro

Francesca Paola Quartararo

Avvocato Francesca Paola Quartararo

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.