PoliticaPrimo Piano

Convegno all’Ars su flussi migratori nel Mediterraneo e cooperazione internazionale

“Mediterraneo tra flussi migratori, criminalità organizzata, tutela delle risorse e cooperazione internazionale: una prospettiva europea”: è questo il titolo di un convegno che si terrà domani, venerdì 8 novembre (con inizio alle 16,30), a Palermo presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana.

Il convegno è organizzato dall’europarlamentare del Ppe Salvatore Iacolino, relatore della commissione speciale sul crimine organizzato, la corruzione e il riciclaggio di denaro (Crim) e della Procura europea.

Il programma prevede gli interventi del ministro della Difesa, Mario Mauro (che concluderà i lavori); del direttore della Direzione investigativa antimafia (Dia), Arturo De Felice; del direttore dell’Olaf, l’ufficio europeo per la lotta anti-frode, Giovanni Kessler; del sostituto procuratore nazionale antimafia, Giusto Sciacchitano; del rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla.

Saranno presenti anche Giovanni Ardizzone, presidente dell’Ars; Vincenzo Oliveri, presidente della Corte d’appello di Palermo; Francesco Greco, presidente dell’Ordine degli avvocati di Palermo.

“Il convegno di domani – afferma Salvatore Iacolino – è un importante momento di confronto su temi ‘caldi’ come l’immigrazione e la criminalità organizzata e servirà ad incalzare, con progetti concreti, l’azione politica a livello di Stati membri ed europea”.
Per gli avvocati, la partecipazione al convegno dà diritto a tre crediti ai fini del percorso di formazione continua.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.