CronacaPrimo Piano

Controlli in centro: sanzionati 10 locali dalla Polizia Municipale

abusivismo 5

Continuano i controlli a tappeto della Polizia Municipale nei confronti di titolari di locali, bar e ristoranti. Stamane accertamenti su dieci locali del centro cittadino: sei in via Quintino Sella e quattro in via Isidoro La Lumia, mentre un altro accertamento ha riguardato un bar di via Mongerbino, sorpreso a diffondere musica nelle ore notturne.

Delle sei attività controllate in via Quintino Sella, tre, sono state sanzionate per occupazione abusiva di suolo pubblico nello specifico sanzione per occupazione con piante depositate per delimitare l’area di ingresso del locale, mentre in altri due locali i rispettivi titolari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli, sedie ed ombrelloni. Altre due attività  sono state sanzionate per mancato adeguamento delle autorizzazioni sanitarie. Per un locale sono in corso ulteriori accertamenti della documentazione presentata dal titolare.

In via Isidoro La Lumia, sono risultate in regola con le autorizzazioni amministrative due attività mentre per un’altra attività è stato riscontrato il mancato adeguamento alle autorizzazioni sanitarie. Un ulteriore locale è stato sanzionato per l’occupazione abusiva di suolo pubblico con piante davanti l’ingresso del locale. Infine, in via Mongerbino,  l’intervento degli agenti ha posto fine alla diffusione della musica nelle ore serali: oltre alla sanzione, sono stati sequestrati gli strumenti musicali, come previsto dal regolamento comunale, per assicurare il riposo notturno dei residenti e la quiete pubblica.

 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.