Cinema-Teatro-Musica

Conservatorio di Palermo, corno e pianoforte per la Stagione degli Studenti

Roberto Alisena

Prosegue martedì 5 maggio alle ore 19 la Stagione concertistica degli Studenti del Conservatorio di Palermo che ospiterà in Sala Scarlatti una esibizione del cornista Daniele L’Abbate e del pianista Roberto Alisena.

Il duo eseguirà la  Sonata per corno e pianoforte in Mib magg. op. 28 di Franz Danzi, una trascrizione del Concerto per corno e orchestra n. 3 K. 447 in Mib magg. di W. A. Mozart e la  Bagatelle per corno basso e pianoforte di Hermann Neuling.

Daniele L’Abbate ha studiato sotto la guida del padre Luciano e successivamente con Pietro Anfuso, diplomandosi poi al Conservatorio di Palermo con Tommaso Santangelo. Suona con l’Orchestra del Conservatorio, l’Officina Sinfonica Siciliana, l’Edward Grieg Ensemble, la Filarmonica Laudamo, l’Orchestra Filarmonica di Agrigento, la Mediterranea Chamber Orchestra e l’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Pianista e clarinettista Roberto Alisena si è esibito in duo con numerosi musicisti di fama internazionale, tra cui i sasofonisti Federico Mondelci, Fabrice Moretti e il clarinettista Fabrizio Meloni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.