Sport

Coni Sicilia, lo Sport verso la Favorita dal 30 maggio al 2 giugno

Parco della Favorita. Foto Internet

Al fine di rivalutare la fruizione del parco della Favorita da parte dei cittadini e contribuire ad accreditare la candidatura della città di Palermo come “Capitale Europea dello Sport 2016” e “Capitale Europea della Cultura 2019”, il Coni Sicilia ha stilato un programma di manifestazioni che si svolgeranno nel Parco della Favorita dal 28 maggio al 2 giugno.

Si potrà per 4 giorni usufruire gratuitamente di tutti gli sport che si potranno praticare sotto la guida di tecnici qualificati del Coni. Nel corso delle giornate, sarà possibile anche assistere a spettacoli musicali e cinematografici, mostre fotografiche e esposizioni cinofili.

Di seguito il programma di massima delle attività:

Giovedì 30 maggio:
Inaugurazione Expo dell’Arte e della Creatività,in collaborazione con la Consulta provinciale degli Studenti.Premiazioni dei Giochi Sportivi Studenteschi, in collaborazione con il MIUR – USR Sicilia. Festa finale regionale dei Giochi della Gioventù. Inaugurazione Expo fotografiche, Rapporto uomo-natura, le nostre riserve naturali . OmrelaP ovvero Palermo vista al contrario. Torneo di calcio e torneo di pallavolo. Contest musicale

Venerdì 31 maggio
Attività sportive open air, in collaborazione con le Federazioni Sportive Siciliane. Inaugurazione Area Salute. Inaugurazione Area Bio in collaborazione con Vivi Sano Onlus. Dagli Stadi alle Stelle, conferimento Stelle al Merito sportivo e medaglie al Valore atletico.

Sabato 1 giugno 
Esposizione cinofila. Attività sportive open air, in collaborazione con le Federazioni Sportive Siciliane. Dimostrazioni presso Area Salute. Sportfilmfestival, 34° edizione del festival Internazionale di Cinematografia Sportiva.

Domenica 2 giugno
Giornata Nazionale dello Sport. Festa provinciale Minibasket.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.