Economia & Lavoro

Confindustria, a Palermo la prima piazza d’affari sperimentale

Confindustria Palermo
Foto internet

Duecento aziende espositrici e partecipanti, venti aziende internazionali, 2.000 incontri d’affari, venti accordi commerciali già conclusi, oggi Confindustria Palermo si è trasformata nella prima piazza d’affari d’Italia svolge la prima Giornata del Business e dell’Impresa. Cinquanta imprenditori in più rispetto alle prenotazioni, tutto esaurito, successo oltre ogni previsione per un evento organizzato insieme con Confindustria e con Retindustria che è cominciato stamattina alle 10.00 nella sala convegni e terrazza di Confindustria Palermo, via XX Settembre 64, e si conclude oggi pomeriggio alle 17.30.

All’iniziativa partecipano circa duecento tra le aziende di Confindustria Palermo e le aziende di calibro internazionale, quali – tra gli altri – Cathay Pacific, Alitalia, American Express, Sicily by Car, Eni, Coface, Cribis, Carta Si, Trenitalia. Il programma prevede che ogni azienda locale incontri ogni azienda nazionale con il sistema del business speed dating, cioè del sistema di incontri veloci: 3 minuti per un incontro d’affari. Un timer segna il tempo per 80 scambi suddivisi in quattro ore.

E’ la prima volta che si organizza uno speed dating per business tra aziende nazionali e aziende locali e Palermo è la prima Confindustria d’Italia che ospita per la prima volta questa formula che mette in contatto domanda e offerta tra grandi marchi nazionali e realtà locali.
Già uno speed dating per incontri di business è stato organizzato da Confindustria insieme con l’associazione Industriali di Torino. Ma l’incontro aveva lo scopo di stimolare incontri d’affari solo tra imprenditori locali.

Oggi in Confindustria Palermo inoltre espongono i loro prodotti e il proprio materiale informativo perché accanto a questa grande piazza d’affari si svolge anche la prima fiera evento delle aziende del tessuto industriale palermitano.

L’incontro è stato aperto dal presidente di Confindustria Palermo, Alessandro Albanese, dall’assessore regionale delle Attività Produttive, Linda Vancheri, e dal presidente della Camera di Commercio, Roberto Helg.

Gli incontri tra gli imprenditori continueranno fino alle 17.30.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.