CulturaPrimo Piano

Concorso fotografico: “Premio giovani Enzo La Grua”, cè tempo fino al 3 luglio

9.  Premio giov. E. La Grua.I CARBONARI. Savarese Alessandro  12

Il dott. Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, ha convocato per sabato 9 luglio p.v. la commissione giudicatrice composta dallo stesso, nella qualità di presidente, e dal prof. Aldo Gerbino – scrittore / critico d’arte, dalla d.ssa Vilma Maria Costa – giornalista /  direttore Trinacrianews.eu – dai fotografi Letizia Battaglia, Aldo Belvedere e dal direttore della fotografia Rosario Neri – dal fotoreporter Mike Palazzotto, che avrà il compito di scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.

Le fotografie, oggetto di attenzione, riguardano: il tema “libero”, il tema su “Castelbuono oggi” ed il tema riguardante “Il bacio”.

Le opere selezionate saranno esposte, con l’allestimento curato dall’Art Director   Massimiliano La Grua, all’interno dell’ ex “Chiesa del SS. Crocifisso” che ancora una volta accoglierà la manifestazione nella sua nuova dimensione recuperata strutturalmente ed architettonicamente grazie all’intervento di Fondazione per il Sud.

 La premiazione si svolgerà il giorno 20 agosto pomeriggio nel suggestivo Chiostro di San Francesco, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una  pieces teatrale.

Il concorso, stabilmente inserito fra le manifestazioni estive di grande rilievo, è sostenuto, a vario titolo, dalla Presidenza e Assemblea della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, Cangemi Ottica, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, Tumminello biscotti, Espero/rivista e dall’imprenditoria castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Giardino di Venere/ristorante, Emilfoto, Punto Verde piante e fiori.

Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, con l’Associazione Culturale Enzo La Grua, continua a sostenere l’Associazione “ A Cuore Aperto Onlus”, presidente prof. Giovanni Ruvolo (Direttore U.O.C. Policlinico Tor Vergata di Roma) per l’iniziativa “Un cuore per Ipogolo” inTanzania (articolo SOS Tanzania nel sito www.fotoconcorsolagrua.it.)

Le opere  dovranno essere presentate  entro il giorno 3 luglio, domenica, p.v..

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.