Scuola & Università

Concorsi nella sanità: in Sicilia cinquemila posti in palio

Palermo, il ministero della salute da il via libera ai concorsi nella sanità siciliana, ieri si è tenuto un vertice in cui si è parlato di rimodulare la rete ospedaliera, all’incontro hanno partecipato il ministro Beatrice Lorenzin e l’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi.

l’incontro tra assessorato e ministero porterà alla fine del 2017 all’allineamento al decreto del ministro Lorenzin che disciplina gli standard dell’assistenza ospedaliera.

Gucciardi ha espresso molta soddisfazione riguardo le manovre fatte dal ministro, “per la straordinaria attenzione che il ministero ha riservato al servizio sanitario della Regione Siciliana ed allo sforzo dell’assessorato compiuto nella direzione di una offerta sanitaria sempre più adeguata”, l’assessore Gucciardi continua, ” siamo grati al ministro Lorenzin per la sensibilità dimostrata verso la Regione Siciliana che ci incoraggia a proseguire sulla strada, da tempo intrapresa, per un servizio sanitario moderno che sappia dare risposte alla richiesta di salute dei cittadini”.

L’assessore Gucciardi ha confermato i cinquemila posti , tra mobilità, stabilizzazioni e i nuovi concorsi che saranno banditi. 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.