Cinema-Teatro-Musica

Concerto omaggio a Dalla e Modugno con gli allievi della VokalMusik

Ventitré voci che cantano live per una sera ventuno canzoni di due dei più grandi cantautori italiani. Questo è “Dalla/Modugno”, il concerto-omaggio a Lucio Dalla e Domenico Modugno, alle 22 al Palab in piazzetta del Fondaco a Palermo.

Protagonisti saranno gli allievi della VokalMusik Academy & arts, guidata dagli ex concorrenti di X Factor Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo. Al centro di tutto la musica, con tutte le canzoni più e meno famose dei due cantautori, che, pur essendo nati in Emilia Romagna (Dalla) e in Puglia (Modugno), avrebbero voluto essere siciliani e dalla Sicilia sono stati influenzati nel loro percorso artistico.

Ventuno brani in acustico, dove le giovani voci della scuola di canto saranno accompagnate da musicisti professionisti. In scaletta: “Piazza grande”, “Piove” (“Ciao ciao bambina”), “Caruso”, “Vecchio frak”, “Anna e Marco”, “Meraviglioso”e le immancabili “4 marzo 1943” e “Nel blu dipinto di blu”.

«L’idea progettuale – dicono Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio – comprende la volontà di rendere omaggio, nel ventennale della scomparsa dell’indimenticabile Domenico Modugno e due anni dopo la morte del mitico Lucio Dalla, alla costante ricerca di nuovi stimoli e orizzonti che entrambi questi artisti hanno perseguito per tutta la loro vita. Il tutto, valorizzando allo stesso tempo il talento di giovani artisti siciliani e avvicinandoli alla musica italiana d’autore. Permettendo loro così di esibirsi davanti a un vasto pubblico e prendere parte a un evento che per loro rappresenterà un’esperienza formativa di grande rilievo».

Per ulteriori informazioni si può mandare una mail a info@vokalmusikacademy.com oppure visitare il sito www.vokalmusikacademy.com

L’ingresso costa 5 euro, previo tesseramento sul sito www.palab.it.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.