Cinema-Teatro-Musica

Concerti a Palazzo Alliata: conversazione su Eliodoro Sollima

Continuano gli appuntamenti con la rassegna “Concerti a Palazzo Alliata” dell’Associazione Filarmonica Eliodoro Sollima. Il secondo incontro della manifestazione si terrà domenica 12 gennaio alle ore 18 e consisterà in una conversazione sul musicista marsalese curata dalla prof.ssa Anna Maria Sollima, primogenita del musicista e presidentessa dell’Associazione Filarmonica.

Durante l’incontro la professoressa Sollima parlerà del maestro: dagli esordi alle ultime composizioni, dalle abitudini all’amore per la carriera prima di docente e poi di direttore presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, e interloquirà con coloro che desiderano ricordare il maestro Eliodoro Sollima, ripercorrendo dunque le fasi più importanti della sua vita e facendo sì che tutti coloro che lo hanno amato e che sono stati da lui amati possano trascorrere dei piacevoli momenti omaggiando la sua memoria.

Eliodoro Sollima, musicista marsalese scomparso nel 2000, ha segnato profondamente la vita musicale siciliana e ne è stato punto di riferimento grazie alle sue composizioni originali e alle sue esibizioni piene di sentimento. Scopo dell’incontro del 12 gennaio è quello di ricordare tanto il musicista quanto l’uomo che oltre a possedere un dono innato era animato da una forte passione e da un profondo amore per la musica e da un vivo interesse nei confronti di coloro che sono entrati nella sua vita restando legati ad esso.

Ingresso libero.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.