Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Cultura / Una comunità in festa: i colori delle Mauritius a Palermo FOTO

Una comunità in festa: i colori delle Mauritius a Palermo FOTO

(di Massimo Brizzi)Una comunità in festa a Palermo, 49 anni di indipendenza dal Regno Unito per la Repubblica di Mauritius costituita il 12 marzo 1968.

Induisti, cristiani e musulmani convivono pacificamente nella repubblica africana.

Oggi pomeriggio i cantieri culturali della Zisa sono stati animati da colori, canti e profumi tipici delle isole dell’ oceano indiano.

Circa 2300 i mauritiani in città, 6400 in Sicilia, già alla terza generazione, perfettamente integrati nel tessuto sociale italiano.

“Le Mauritius sono come Palermo, Palermo è come le Mauritius-ha affermato Leoluca Orlando, intervenuto ai festeggiamenti- la varietà di culture, sensazioni, colori, gusti, fa delle Mauritius Palermo e a proposito di questo voglio ringraziare la comunità mauritiana che ha contribuito a far crescere la nostra città. Palermo capitale della cultura 2018, perché siamo un punto di riferimento di tutti e di ciascuno”, ha concluso il primo cittadino.

“La Sicilia, un’isola accogliente, Palermo una città accogliente- ha rimarcato Rajendra, rappresentante della Consulta delle Culture- il sindaco ha svolto una politica mirata all’accoglienza dando l’opportunità per una salda integrazione”.

 

 

About Massimo Brizzi

Check Also

Rosa Balistreri e il canto denuncia del femminicidio  - Foto di Dino Stornello

Teatro: successo al Piscator di “Rosa di Rosa”. La Balistreri e il canto denuncia del femminicidio

La Balistreri e il canto denuncia del femminicidio Uno spettacolo emozionante, commovente, potente, che poggia …

Rispondi