Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Cultura / Una comunità in festa: i colori delle Mauritius a Palermo FOTO

Una comunità in festa: i colori delle Mauritius a Palermo FOTO

(di Massimo Brizzi)Una comunità in festa a Palermo, 49 anni di indipendenza dal Regno Unito per la Repubblica di Mauritius costituita il 12 marzo 1968.

Induisti, cristiani e musulmani convivono pacificamente nella repubblica africana.

Oggi pomeriggio i cantieri culturali della Zisa sono stati animati da colori, canti e profumi tipici delle isole dell’ oceano indiano.

Circa 2300 i mauritiani in città, 6400 in Sicilia, già alla terza generazione, perfettamente integrati nel tessuto sociale italiano.

“Le Mauritius sono come Palermo, Palermo è come le Mauritius-ha affermato Leoluca Orlando, intervenuto ai festeggiamenti- la varietà di culture, sensazioni, colori, gusti, fa delle Mauritius Palermo e a proposito di questo voglio ringraziare la comunità mauritiana che ha contribuito a far crescere la nostra città. Palermo capitale della cultura 2018, perché siamo un punto di riferimento di tutti e di ciascuno”, ha concluso il primo cittadino.

“La Sicilia, un’isola accogliente, Palermo una città accogliente- ha rimarcato Rajendra, rappresentante della Consulta delle Culture- il sindaco ha svolto una politica mirata all’accoglienza dando l’opportunità per una salda integrazione”.

 

 

About Massimo Brizzi

Check Also

Arriva la “punturina” che combatte il doppio mento. Ridisegnare il profilo del volto in due sedute

Arriva la “punturina” che combatte il doppio mento. Ridisegnare il profilo del volto in due sedute …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: