Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Cronaca / Comunicato stampa assemblee dei lavoratori dell’agenzia delle entrate

Comunicato stampa assemblee dei lavoratori dell’agenzia delle entrate

(Di Redazione)

ASSEMBLEE DEI LAVORATORI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

FARRUGGIA (UILPA): “RAGGIUNTO IL PRIMO RISULTATO,

AL VIA TAVOLO DI CONFRONTO PER DARE RISPOSTE

SUL SALARIO ACCESSORIO E LE PROGRESSIONI ECONOMICHE”

21 aprile 2017

Apertura di un tavolo di confronto permanente per analizzare e definire le vertenze in corso e recepire le istanze dei lavoratori.

Questo il primo esito positivo della mobilitazione del personale dell’Agenzia delle Entrate che ieri ha rivendicato i propri diritti in termini di salario accessorio e progressioni economiche nell’ambito di varie assemblee dei lavoratori tenutesi presso la Direzione Regionale, la Direzione Provinciale e gli Uffici Territoriali di Palermo e Termini Imerese.

“In seguito allo stato di agitazione proclamato dalle segreterie nazionali di FP CGIL, CISL FP e UILPA – si legge in una nota del segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia Alfonso Farruggia , del coordinatore regionale UILPA Agenzia delle Entrate Giovanni Di Pisa e dei coordinatori provinciali di Palermo, Raffaele Del Giudice e Giovanni Zimmardi  – il vice ministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero e il direttore generale dell’Agenzia Rossella Orlandi hanno convenuto con le sigle sindacali sulla necessità di aprire un tavolo finalizzato a risolvere definitivamente le problematiche dei dipendenti”.

“Si tratta – si legge ancora nella nota – di un momento molto delicato, in considerazione della riorganizzazione dell’Agenzia, che prevede la chiusura di Equitalia, in procinto di essere trasformata in ente strumentale dell’Agenzia fiscale stessa:  un passaggio denso di incognite che richiede un particolare coinvolgimento da parte delle organizzazioni sindacali”.

“In questa prima fase – si legge a conclusione – la UILPA si ritiene soddisfatta del risultato, raggiunto grazie all’impegno di centinaia di lavoratori”.

Ufficio stampa UILPA Sicilia

Marianna La Barbera 366.9338738