CulturaPrimo Piano

Il complesso monumentale di Santa Cita ospita: “Un Genio di mamma”, per un weekend ricco di arte e cultura

santacita18

Il complesso monumentale di Santa Cita è pronto  ad ospitare “Un Genio di mamma”, la manifestazione organizzata dalla Cooperativa sociale Pulcherrima Res,  in collaborazione con il Genio di Palermo DSE e la Cidec, sezione Federart.

Sabato 7 Maggio alle ore 16:00 prenderà il via l’inaugurazione con l’apertura del mercato degli artigiani e degli hobbisti dell’Associazione Athena. Per l’occasione  il complesso monumentale rimarrà aperto eccezionalmente fino alle 24.00 di sabato e dalle 10.00 alle 20.00 di domenica 8 maggio.

Prenderà parte all’evento anche il coro Gospel Project , diretto dal Maestro Pietro Marchese a sostegno dell’Orchestra Infantile “Quattrocanti”, che si esibirà alle ore 21,00 presso la Chiesa di Santa Maria in Valverde, Largo Cavalieri di Malta.

Nella giornata di sabato 7 e domenica 8, dalle 20 alle 24.00, sarà possibile prendere parte alla visita drammatizzata della Cripta dei Lanza, all’interno della chiesa di San Mamiliano. L’attrice palermitana Giuditta Jesu interpreterà “ La triste storia di Laura Lanza“, testo di Maria Oliveri.

Un’altra occasione da non perdere è la visita in notturna dell’Oratorio del Santissimo Rosario in Santa Cita e dell’Oratorio di S. Domenico, capolavori dell’artista barocco, Giacomo Serpotta.

Ampio spazio verrà dedicato ai bambini, soprattutto nella mattinata di domenica 8. Alle ore 10,00 la FDM Bimbi, azienda palermitana leader nell’abbigliamento per i più piccini, organizzerà una sfilata per presentare la nuova collezione. Mentre alle ore 11,00 i più piccoli sperimenteranno il Visual Food di Silvana Ciccarello, grazie ad un laboratorio creativo a cielo aperto che avrà luogo nel giardino di Santa Cita.

Il pomeriggio di domenica 8 sarà invece animato dal concerto de “La Fucina dell’arte”, formato dai più giovani allievi del Conservatorio di Palermo. Infine, la giornata si concluderà con le note swing e jazz della Big Sax Band diretta dal Maestro Daniele Antinoro.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.