Primo PianoTelevisione

Clerici, malore in diretta alla Prova del Cuoco

Antonella Clerici. Foto Internet

Antonella Clerici è senza dubbio una delle conduttrici più amate della tv, sarà per la sua verve, per la simpatia o semplicemente per il suo essere molto donna e poco diva, fatto sta che il grande amore del suo pubblico ieri si è fatto sentire più che in altre occasioni.

Infatti durante la Prova del Cuoco, esattamente dopo i primi minuti dedicati alla presentazione della settimana di raccolta fondi in favore dell’Airc organizzata dalla Rai e di cui la Clerici è madrina, la conduttrice si è sentita male a causa di una colica renale molto forte. In effetti fin dall’inizio la Clerici era apparsa pallida e un po’ giù di umore rispetto al solito.

Dopo aver presentato la raccolta fondi, Antonella ha rassicurato il suo pubblico e si è congedata dalla trasmissione dicendo: “Scusatemi, ho una colica… Niente di che, figurarsi, ma vado a stendermi un po”. La trasmissione comunque è continuata senza grandi problemi grazie alla conduzione di Anna Moroni e Marco di Buono, molte volte durante la diretta i sostituti della Clerici hanno rassicurato il pubblico, dicendo che si trattava di una colica “di passaggio” e la conduttrice si stesse già riprendendo.

Durante tutta la giornata si sono susseguite sul web notizie di vario genere, messaggi di preoccupazione dei fans e saluti sui social network, nel pomeriggio è anche trapelata la notizia che la Clerici sarebbe stata sostituita da Claudio Lippi nella conduzione della trasmissione fino a quando non si sarebbe ripresa ma in realtà in serata sono arrivate le conferme che i telespettatori tanto aspettavano, nel comunicato stampa emanato dalla Rai si poteva leggere: “Antonella Clerici dopo il lieve malore causato oggi da una colica renale che l’ha costretta a lasciare lo studio, sarà martedì 6 novembre regolarmente ai fornelli de La Prova del cuoco, in onda su Rai1 a partire dalle 12”.

Subito dopo la colica la conduttrice è stata trasportata all’ospedale S. Andrea per degli accertamenti e dei controlli, nel tardo pomeriggio è rientrata a casa ed è stata poi lei stessa ad aggiornare i fans su Twitter: “Grazie a tutti! Ho avuto una colica renale, adesso sto meglio, sono a letto a riposo con la mia Maelle”.

Tutto è bene quel che finisce bene, lo spavento è stato sicuramente tanto, la preoccupazione dei telespettatori anche ma Antonella Clerici quest’oggi alle 12 tornerà al timone del suo programma “La prova del cuoco” su Rai Uno.

Valentina Molinero

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Ciao, mi chiamo Chiara, ho 26 anni ed e’ da parecchi anni che seguo la vostra trasmissione! Vi faccio i complimenti perche’ e’ sempre molto bella, a parte una piccola critica: Anna Moroni. Non mi piace quando fa la gara “Anna contro tutti”, perche’ la trovo molto arrogante e prepotente con le signore che vanno li per fare le proprie ricette. Ognuno ha il suo modo di cucinare e di proporre le proprie idee e come gli altri rispettano la cucina di Anna, anche lei dovrebbe rispettare le ricette altrui!! Un saluto affettuoso!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.