Scuola & Università

Civico: Rotary dona due attrezzature in Neonatologia

Iniziativa di solidarietà del Club Rotary Teatro del Sole per l’unità operativa di Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Civico, diretta dal dottore Marcello Vitaliti.

Due ventilatori “resuscitatori” neopuff sono stati donati stamattina grazie a una raccolta di fondi tra i soci, organizzata nei mesi scorsi, “con l’obiettivo di potenziare le terapie di rianimazione per i neonati prematuri e sostenere il miglioramento dell’assistenza” – sottolinea il presidente del Club Rotary “Teatro del Sole” Palermo, Giuseppe Giambrone.

Le attrezzature si vanno ad aggiungere a quelle già presenti in reparto, e rappresentano gli strumenti più moderni e sicuri per la corretta ventilazione in urgenza e emergenza del neonato che necessita di cure rianimatorie.

Il commissario straordinario dell’Arnas Civico, Carmelo Pullara ha ringraziato il Club Rotary Teatro del Sole “per la sensibilità dimostrata nei confronti di una della unità operative fondamentali nell’ambito dell’assistenza materno-infantile, attraverso la donazione di due attrezzature che contribuiscono a rendere il reparto ancora più moderno sotto il profilo della tecnologia impiegata nell’assistenza ai neonati prematuri”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.