Cinema-Teatro-Musica

Cinema: la programmazione del weekend in attesa di “Una notte da leoni 3”

Settimana ricca di appuntamenti al cinema con film di generi diversi che accontentano un po’ tutti i gusti dei grandi appassionati del grande schermo. La cosa bella è che in programmazione ci sono tutti film che hanno grande consenso tra il pubblico e non illudono le attese.

Oggi nelle sale un classico dell’animazione giapponese – anno 1987: “Akira”, con la regia di Katsuhiro Otomo, che racconta le avventure di Tetsuo, vittima di un esperimento che ha reso alterata la sua mente creandogli allucinazioni. Una storia per adulti, molto violenta, adatta agli amanti dei manga giapponesi.

Sempre restando nel genere “animazione”, va molto “Epic – Il mondo segreto”, una storia di recentissima realizzazione che rappresente una commedia d’azione in computer grafica in cui le forze del bene lottano contro quelle del male.

Tra gli altri film in programma “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, fresco di delusione al Festival di Cannes ma sommerso da critiche molto positive, tanto da incassare più de “Il grande Gatsby” con Leonardo Di Caprio ; “Fast &Furious 6” con Vin Diesel, “Alla luce del sole” con la regia di Roberto Faenza con Luca Zingaretti, improntata sulla storia del neo-beato Padre Pino Puglisi e “Miele” con il debutto alla regia di Valeria Golino.

Ma l’attesa è tutta per “Una notte da leoni 3”, in uscita domani 30 maggio, terzo ed ultimo capitolo di una serie che ha conquistato il pubblico ben oltre le più rosee previsioni, grazie alle enormi ed infinite risate che nascono durante la proiezione. Il film si appoggia completamente sul potere comico di Zach Galifianakis, al centro della vicenda da cima a fondo, al suo duettare prima con una giraffa, poi con una sua simile di sesso femminile, e a più riprese con KenJeong e Galifianakis regge l’onere e assolve al compito senza inciampi.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.