Cinema-Teatro-Musica

Cinema: ‘Bianca come il latte rossa come il sangue’ da oggi nelle sale

Foto internet

Debutta stasera nei cinema il film tratto dal best-seller del giovane autore palermitano, Alessandro D’Avenia. Un film, come spesso accade nel cinema italiano degli ultimi anni, ambientato a scuola.

La pellicola, diretta dal regista Giacomo Campiotti, inizia apparentemente come la solita commedia dai toni leggeri, per poi affrontare temi delicati, quali la morte e la malattia. La storia ruota attorno a Leo (interpretato da Filippo Scicchitano), un ragazzo di sedici anni, svogliato, pigro e “i-pod dipendente”. La scuola per lui è uno strazio, un luogo in cui fare il buffone, prendendo in giro i professori, da lui definiti “una specie protetta che speri si estingua definitivamente”.

Tutto cambia quando arriva un nuovo supplente di filosofia (Luca Argentero), un professore straordinario, che sprona gli studenti a vivere intensamente, a rincorrere il proprio sogno nel cassetto. Da qui, proseguirà l’intreccio.

Una curiosità: la colonna sonora del film è stata affidata ai Modà. Il film sarà in programmazione a partire da oggi all’ Uci cinemas Palermo, all’interno del centro commerciale Forum, al Metropolitan, e al Nuovo Capitol di Bagheria.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.