Cinema-Teatro-Musica

Cinema a Catania: domani sera consegna premi del festival “Gold Elephant World”

Foto ufficio stampa

Un red carpet straordinario dedicato alle storiche Fiat 500. E poi proiezioni speciali e in assoluta anteprima e la premiazione finale alla presenza di attori e registi. Tutto questo è il “Gold Elephant World – International Film & Musical Festival”, il festival internazionale di cinema e musical di Catania che è giunto alla sua seconda edizione e che ha preso il via ieri pomeriggio con una serie di proiezioni speciali tra cui “Iron man 3” in 3d, “Attacco al potere“, “Oblivion” e l’anteprima in esclusiva nazionale di “Hansel & Gretel – cacciatori di streghe” prevista per questa sera al multisala Planet in abbinata ad un’iniziativa di beneficenza in favore delle associazioni Abalalite e Giampi.

Grazie all’intenso lavoro del direttore generale del festival, Cateno Piazza, per questa seconda edizione del festival sono in totale 20 le opere in concorso, e di queste, quattro concorrono nella sezione “miglior film” e tre nella sezione “miglior musical” mentre la sezione dedicata ai cortometraggi, ai mediometraggi e ai documentari, quest’anno dedicata all’India, ha ben 13 titoli in concorso.

Il festival ha programmato una serie di eventi collaterali. Già ieri sera appuntamento con il teatro dei pupi con la Marionettistica Fratelli Napoli, mentre domani pomeriggio alle 17,30 al Romano House Hotel ci sarà “Art&Drink”, l’incontro tra professionisti ed artisti del settore audiovisivo, teatrale e televisivo. Infine domani sera, in piazza Università a Catania, inserita nel contesto della rassegna “EnoChocolate”, si terrà la serata finale del festival con la presenza di numerosi attori e registi.

L’appuntamento sarà aperto alle ore 19 dallo speciale red carpet con le Fiat 500 Club Italia – coordinamento Belpasso-Catania. Poi alle 20 la “premiere” con la conduzione di Marzia Vaccino e Jacopo Cavallaro. Alla presenza del direttore generale Cateno Piazza, ci saranno tanti ospiti: da Rossella Izzo, presidente del festival, all’attrice-miss Tania Bambaci, dall’attore comico Gino Astorina alla bella e brava attrice Carmen Longo, dalla cantante Giovanna D’Angi al giovane regista e attore Francesco Maria Attardi.

Per questa serata speciale, tra l’altro dedicata alla Lilt, non mancherà l’alta moda di Luca Conti Taguali e a seguire il live jam session in occasione dell’International Jazz Day Unesco. Il festival e l’Enola Music Club promuovono infatti la diffusione della musica jazz con l’esibizione di Giulia La Rosa e Maurizio Diara. Durante la serata si esibirà l’orchestra Gold Ensemble diretta dal pianista Marco Zappalà. L’orchestra presenterà al pubblico alcuni stralci di musiche scritte per il cinema, attingendo dalle più belle e conosciute colonne sonore, tra cui La vita è bella, Schlindler’s list, Mission, Il Postino, Nuovo cinema paradiso, I pirati dei Caraibi, Mulan, E.T. l’extraterrestre, Il Gladiatore.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.