Televisione

Chiara di X Factor a Sanremo: è già polemica

Chiara Galeazzo, foto internet

Chiusa una porta si apre un mega portone. Infatti il palcoscenico del festival di Sanremo ospiterà la voce di Chiara Galeazzo, vincitrice del talent X Factor, che da due anni ormai ha abbandonato la Rai, andando in onda sulla rete Sky. Chiara, che ha conquistato in poco tempo il consenso di molti, ha bruciato le tappe in tempi record. In meno di un mese ha vinto X factor, ha cantato un pezzo inedito scritto dall’Eros nazionale, e a breve la vedremo calcare il palco dell’Ariston. La precocità che ha caratterizzato questa sua “gavetta” infatti ha fatto discutere molto.

La cantante, padovana di nascita, si è subito resa simpatica agli occhi del pubblico per la sua voce a dir poco perfetta e per il suo carisma, che la mostra come se fosse perennemente all’interno di una bolla di sapone. Quello che più ha fatto discutere è la sua partecipazione nella categoria Big e quindi molti pensano che tutto ciò sia stato studiato a tavolino da ancor prima la vittoria del talent show della stessa cantante. A quanto pare è stato lo stesso Fabio Fazio, che condurrà il Festival 2013 insieme alla comica Luciana Littizzetto, a volere fin dalle prime puntate di X Factor Chiara Galeazzo tra i cantanti di quest’anno. « Sono stata invitata, mi hanno chiesto di partecipare: chi avrebbe detto di no? – racconta la cantante – Certamente non ho preteso niente: cercherò di sfruttare l’occasione ma non è corretto dire che era tutto deciso a tavolino. Abbiamo fatto tutto di corsa lavorando anche di notte. C’erano tante canzoni, ne abbiamo scelte due che piacevano a tutti ed eccomi al Festival. Tutto qui».

 In effetti come poter dar torto alla Galeazzo! Sanremo è Sanremo! La cantante presenterà due brani, uno di Francesco Bianconi e l’altro di Federico Zampaglione. Chissà se i due autori avevano già pensato di scrivere un canzone per la Galeazzo oppure sono stati sollecitati, data l’ormai vicinanza ai giorni del Festival. Quindi dopo la canzone Due respiri, che impazza ormai nelle radio, le nostre orecchie sono pronte ad ascoltarla nel Tempio della musica italiana, perché con o senza bufere mediatiche Chiara Galeazzo ci piace. D’altronde un po’ di pepe ci vuole, prima della diretta in Eurovisione che avverrà il 12 febbraio.

Da tempo ormai si sa : non c’è Festival se non c’è polemica.

Alessandro Quartararo 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.