Scuola & Università

Chi fuma marijuana è più magro e in salute

Foto internet

Alcuni esperti delle University of Nebraska, Harvard School of Public Health e Beth Israel Deaconess Medical Center di Bostonhanno condotto uno studio in base al quale è emerso che fumare marijuana fa dimagrire e può ridurre il rischio di diabete. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista The American Journal of Medicine.

Nonostante i fumatori abituali mangino di più – è risaputo che fumare erba faccia venire la cosiddetta ‘fame chimica’ – eppure riescono a mantenersi in linea anche perché le canne tutelerebbero in corpo dal rischio obesità.

Lo studio è stato condotto osservando 4600 persone sane. Tra questi il 12% erano fumatori abituali di marijuana e il 42% , invece, hanno fumato spinelli in passato. I ricercatori hanno studiato il loro stato di salute, la circonferenza vita, i livelli ematici di colesterolo e di zucchero, nonché l’insulina a digiuno. A conclusione è emerso che i fumatori di marijuana sono più magri dei non fumatori, hanno un girovita più piccolo, a parità di tutti gli altri fattori (età, pratica sportiva, etc), hanno livelli maggiori di colesterolo buono nel sangue e un miglior controllo glicemico.

La ricerca, se ulteriormente confermata, permetterà di allargare i possibili benefici del principio attivo della cannabis.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

  1. If the tumor reaches the spine, it may compress the bone
    and make walking difficult. New solutions like angiogenesis, photodynamic and gene
    therapy maintain new desire for victims of mesothelioma everywhere you go.
    There are many issues that come from asbestos, similar to heart illnesses,
    lung cancer, emphysema, and many others.

    Here is my weblog; marijuana is bad (Mandy)

  2. For the very simple reason that he rediscovered Vermeer, the
    painter of  “Girl with a Pearl Earring”, having stumbled upon a single painting by the Dutch master on a trip to the Netherlands in 1842. Hmm Okay, Sell Me On This, Why Should I Get Into Green HVAC. Toxicologists also cite that even harmful ranges of mildew may well not emit sturdy odors, generating detecting it even more challenging.

    my website … natural health products (dbp.idebate.org)

  3. The vapour is not smoke, therefore it will not irritate your
    lungs or throat. The way to remedy these
    causes of dehydration along with the resulting symptoms is actually
    to drink more water. There a wide range of general instructions for the utilization of vaporizers.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.