Televisione

Che tempo che fa, Littizzetto: “Il governo di Lettino” Video

Che tempo che fa

Puntualmente come ogni domenica, anche ieri sera, 28 aprile 2013, Luciana Littizzetto si è presentato nella trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo che fa, per il suo consueto sketch. La comica piemontese non può non commentare la settimana politica appena passata, dall’insediamento di Giorgio Napolitano al governo di Letta.

Parlando del presidente della Repubblica ha esclamato “Altri sette anni così! Se avesse rotto uno specchio avrebbe avuto meno sfiga”. Luciana Littizzetto è passata poi a parlare di Matteo Renzi, ospite di Fabio Fazio il giorno prima.

“Renzi lo vedi in tutte le trasmissioni televisive, alle riunioni di partito mai… come quelli che non vanno mai alle riunioni di condominio e poi rompono i maroni”.

Infine sul giuramento del governo Letta: “Hanno scelto il ‘Lettino’ perché è come il tubino nero, sta bene su tutto. Dove passa fa miracoli… fa sciogliere i partiti: nel ’93 la DC, poi il Partito Popolare, la Margherita e il PD… non ancora sciolto ma molle, molto molto molle”.

Per concludere la Littizzetto ha dedicato la parte finale del suo intervento a “mitraglia” Enrico Mentana: “Si dava e si toglieva la linea da solo!”

A seguire il video

http://www.youtube.com/watch?v=cdLNFlsy-LI

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.