Primo Piano

Cefalù, inaugurata mostra fotografica in memoria del Giudice Rocco Chinnici

(di redazione) In memoria del 36° anniversario della strage in cui persero la vita il giudice Rocco Chinnici, i Carabinieri di scorta, il maresciallo ordinario Mario Trapassi e Salvatore Bartolotta e il portinaio Stefano Li Sacchi, presso la chiesa sconsacrata della SS. Annunziata di Cefalù, è stata inaugurata una mostra di fotografie, cimeli e documenti storici.

Presenti all’inaugurazione i familiari delle vittime, il comandante della legione Carabinieri “Sicilia” e il generale di Divisione Giovanni Cataldo.

Alla commemorazione sono intervenuti, oltre alle autorità presenti ed al figlio del magistrato, avvocato Giovanni Chinnici, anche il sindaco della cittadina normanna Rosario Lapunzina, che ha invitato i presenti ad osservare un minuto di silenzio per ricordare il vice brigadiere Mario Cerciello Rega.

A seguire hanno preso la parola il procuratore della Repubblica di Termini Imerese, Ambrogio Cartosio, il presidente del tribunale di Termini Imerese, Raimondo Loforti e l’onorevole Caterina Chinnici.

La serata si è conclusa con il concerto della fanfara del 12° reggimento Carabinieri “Sicilia” e la proiezione del film “Rocco Chinnici – E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.