CronacaPrimo Piano

Cavallo inferocito finisce su due auto. Un uomo ferito

Foto internet

Se è vero che gli animali sono come gli uomini.. si spiega l’atteggiamento furioso del cavallo che ieri mattina ha sfondato due auto.

Sono stati momenti di caos quelli vissuti nella tarda mattinata di ieri in via Messina Marine, all’altezza del bar del Bivio, dove un cavallo imbizzarrito ha seminato il panico. Il suo padrone, un 53enne, stava tentando di farlo entrare nel carrello con cui sarebbe avvenuto il suo trasporto, ma gli è sfuggito.

L’animale furente ha cominciato a correre, sfondando due auto in sosta nei pressi di via Galletti, la Ford Ka di una donna di 34 anni e la Toyota Yaris di un palermitano di 59 anni.

Il proprietario della Yaris è rimasto ferito e soccorso dai sanitari del 118 che l’hanno trasportato al Buccheri La Ferla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, mentre il cavallo, anche lui ferito, è stato affidato alle cure di un veterinario.

Un caso simile si era verificato a Palermo a fine marzo, quando un cavallo bianco imbizzarrito ha investito un ciclista dalle parti di via Imperatore Federico. Mentre il suo fantino lo stava allenando, si era ferito con alcuni rovi ed era scappato. Una folle corsa durante la quale era finito su due auto posteggiate. A bloccarlo i carabinieri. Il ciclista è stato soccorso dai sanitari 118.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.