CulturaPrimo PianoTurismo

Cattedrale di Palermo: prossimi interventi considerati preziosa opportunità per favorire lo sviluppo turistico e culturale della Città

(riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa) Lunedì 25 Marzo 2019 il nuovo Provveditore Interregionale per le opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria, l’Ingegnere Gianluca Ievolella, nel prendere possesso del suo nuovo ufficio, come sua prima visita istituzionale, ha incontrato l’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice.

Nell’incontro è stata sottolineata l’immensa ricchezza del patrimonio storico, artistico e culturale della Sicilia, nei confronti del quale il Provveditore ha manifestato la sua volontà d’impegno perché questa potenzialità possa diventare operativa a servizio di un reale sviluppo del territorio e della comunità civile.

 

Il Provveditore ha sottolineato che i prossimi lavori che verranno eseguiti nella Cattedrale di Palermo, saranno da considerarsi una preziosa opportunità per favorire lo sviluppo turistico e culturale della Città.

I suddetti interventi, a motivo della loro complessità, saranno monitorati da una scrupolosa Direzione che ne assicurerà un celere ed adeguato svolgimento.

L’Arcivescovo ha particolarmente gradito l’attenzione speciale che è stata manifestata nei confronti della Cattedrale di Palermo, riconosciuta dall’UNESCO, ormai da diversi anni, patrimonio dell’umanità.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.