Primo Piano

Catania, nel sito del Comune la check list dei procedimenti a rischio corruzione

Polizia Municipale (foto Internet)

La direzione della Polizia Municipale comunica che è disponibile nel sito istituzionale del Comune di Catania la check list dei procedimenti a rischio di corruzione, relativa al D.Lgs. n.33 del 14 marzo 2013 per il ” Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”.

Si tratta degli adempimenti connessi al Piano triennale per prevenzione corruzione e illegalità anni 2013/ 2015 ( legge 190/2012) che riguardano anche la gestione amministrativa del personale e degli appalti, con l’utilizzo di nuovi strumenti, quali il Piano per la prevenzione della corruzione, che individua nuove e più significative responsabilità.

Si stabiliscono, da una parte, rigide regole di comportamento per i pubblici dipendenti e criteri di trasparenza dell’azione amministrativa e, dall’altra, si introducono norme penali dirette a colpire, in modo selettivo e afflittivo, le condotte illecite sul terreno della corruzione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.