Sport

Catania – Napoli, le probabili formazioni

Catania – Napoli (foto Internet)

Per la quarta giornata di Serie A, il Catania ospita al Massimino il Napoli di Walter Mazzarri, al momento in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Juventus e Lazio.

I rossazzurri, 4 punti in classifica, frutto di un pareggio, una vittoria e una sconfitta, cercheranno di confermare le buone impressioni destate in questo avvio di stagione. Un solo dubbio per Maran, che deve ancora scegliere un centrale, tra Bellusci e Spolli, da schierare al centro della difesa al fianco di Legrottaglie. Per il resto, formazione invariata rispetto al match del Franchi contro la Fiorentina.

I partenopei sono reduci dall’impegno di Europa League, nel quale hanno strapazzato gli svedesi dell’AIK Solna, nonostante l’ampio turn-over apportato dal tecnico livornese. La partita si è conclusa con un ampio 4-0, grazie alla tripletta di Edu Vargas e al gol nel finale di Dzemaili. Tripletta che probabilmente però non servirà al cileno a garantirgli un posto da titolare nella sfida di domenica: al fianco di Cavani, infatti, tornerà Pandev, con Hamsik qualche metro indietro.

Catania – Napoli non sarà una sfida come le altre per Francesco Lodi, di origini napoletane, che però ai microfoni di Sky Sport24 ha voluto chiarire come non si farà condizionare: “L’emozione nel giocare contro il Napoli la percepisco solo quando la partita la giochiamo al San Paolo. Nel tragitto dall’albergo allo stadio mi vengono in mente le immagini di quando, da piccolo, andavo allo stadio per tifare la squadra azzurra. Domenica mi farà un immenso piacere veder tante persone che conosco, ma in campo giocherò per il Catania e quel che più conta sarà riscattare la sfida contro la Fiorentina. Speriamo di riuscire già da domenica a mostrare le nostre reali potenzialità”.

La partita sarà diretta dal signor Bergonzi di Genova, assistito dai collaboratori Giallatini e Grilli, dai giudici di porta Gervasoni e Pinzani e dal quarto uomo Giordano.

Catania (4-3-3): Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez.
A disposizione: Frison, Terracciano, Capuano, Spolli, Rolin, Salifu, Castro, Sciacca, Doukara, Ricchiuti, Izco, Morimoto. All. Maran.

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Pandev, Cavani.
A disposizione: Rosati, Grava, Gamberini, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Dossena, Behrami, El Kaddouri, Insigne, Vargas. All. Mazzarri.

Infine le quote Snai: Catania 3.40, Pareggio 3.30, Napoli 2.10.

Paolo Guagliardito

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.