Sport

Catania – Genoa, le probabili formazioni

Stasera al Massimino (ore 20.45)

Dopo l’ottimo pari conquistato contro la Roma all’Olimpico, il Catania affronterà il Genoa nel match che segna l’esordio degli etnei allo Stadio Massimino.

L’allenatore Maran ha così presentato la partita: “È una gara diversa da quella dell’Olimpico. Dovremo fare la partita, cercando di tenere un certo equilibrio e costruire il nostro gioco con pazienza e ordine, cercando il risultato con rabbia e determinazione. Il Genoa sta bene, è una squadra molto compatta e fisica. Ha giocatori importanti e si è rinforzata molto in questo mercato, soprattutto con l’arrivo di Vargas e Borriello”.

Sul fronte infortuni da registrare il recupero di Izco, che figura nella lista dei convocati, e Spolli, che nonostante qualche fastidio alla caviglia farà parte dei ventitré a disposizione del tecnico. Non dovrebbero esserci quindi novità, per quanto riguarda l’undici titolare che scenderà in campo contro il Genoa, rispetto alla gara dell’Olimpico. Ecco quindi le probabili formazioni:

Catania (4-3-3): Andujar, Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese, Biagianti, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez. A disp: Frison, Terracciano, Spolli, Rolin, Capuano, Salifu, Sciacca, Izco, Ricchiuti, Castro, Morimoto, Doukara. All. Maran.

Genoa (4-3-3): Frey, Rossi, Canini, Granqvist, Antonelli, Kucka, Seymour, Merkel, Jorquera, Jankovic, Immobile. A disp: Tzorvas, Moretti, Piscitella, Bertolacci, Ferronetti, Totszer, Velezquez, Bovo, Anselmo, Sampirisi, Vargas, Borriello. All. De Canio.

Arbitrerà Giannoccaro di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Musolino, dal quarto uomo De Luca e dai giudici di porta Calvarese e Nasca. Con Giannoccaro i precedenti dicono 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima del Catania diretta dal fischietto leccese risale allo scorso campionato: Atalanta – Catania finì 1-1, vantaggio di Legrottaglie e rete del pareggio di Tiribocchi, con espulsione per doppia ammonizione di Spolli.

Le quote Snai vedono il Catania favorito (2.05), mentre un pareggio è dato a 3.20. La vittoria del Genoa paga invece 3.65.

Paolo Guagliardito

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.