Cultura

Catania, dopo concerto del primo maggio prosegue l’Enochocolate

Foto ufficio stampa

Anche quest’anno l’abbinamento tra gusto e musica è risultato vincente. Infatti il “concertone” del primo maggio a Catania ha accompagnato i visitatori di “EnoChocolate” per tutta la giornata festiva. La manifestazione musicale, inserita nella kermesse enogastronomica, a partire dalle 16 ha offerto una lunga carrellata di artisti siciliani.

Tanti i generi musicali proposti sul palco di piazza Università: dal rock al country, passando per la canzone d’autore, il cuore della città ha vissuto un vero e proprio happening musicale che è durato fino a tarda notte, complice anche la bella giornata. Come sempre è stata l’occasione per molti gruppi emergenti di trovare una ribalta prestigiosa e farsi apprezzare da un pubblico più vasto. Tra questi i “Yankajè”, “Muri di Carta”, “Blade Woman”, “Civico151”, “Art Time”, “Appaloosa Victor country band”, con i loro bellissimi costume, ed ancora i “NoMono”. Applauditissimi anche i solisti Antonio Zeta, Stefano Tomasello, Adriana Duello, Maurizio Di Benedetto, il batterista Gabriele Vasta, Giorgia Guerra e Alfonso Marletta.

Le oltre 7 ore di live hanno coinvolto tanti ragazzi appassionati di musica ma anche i visitatori di “EnoChocolate” che, tra una degustazione di cioccolato e un assaggio di buon vino dell’Etna, hanno potuto ascoltare gli artisti “made in Sicily”. Il divertente cabaret del “Duo di Coppe”, ovvero Diego Strano e Salvo D’Antone, ha offerto un piacevole intermezzo comico. E a divertire sono state anche le bellissime illusioni di “Magic David”, giovane e bravissimo artista catanese che ha tra l’altro partecipato a Italia’s Got Talent.

A presentare il lunghissimo concertone sono stati, impeccabili, Sijè Kànovas e Davide Giuffrida. La regia della manifestazione è stata curata da Luca Zuccarello dell’agenzia spettacoli Team 2003. E in piazza ieri sono intervenuti anche il sindaco Raffaele Stancanelli e gli assessori Santi Rando e Fabio Falco. Il Comune di Catania ha patrocinato l’evento del primo maggio che anche quest’anno è stato molto coinvolgente.

L’appuntamento con la dolcezza prosegue ancora per tutta la settimana. Infatti la rassegna “EnoChocolate”, dopo la sua presenza nelle settimane scorse presso il centro commerciale Le Zagare, è approdato da sabato scorso nel cuore del centro storico dove continuerà a offrire una vera e propria oasi del gusto fino al 5 maggio, sempre con l’organizzazione dell’associazione “Scenari Mediterranei” in sinergia con la società di eventi Ad Maiora di Giuseppe Tringale.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.