Cronaca

Catania, discarica trasformata in giardino da volontari

Ha rassicurato gli esponenti di Skyscrapercity.com: una volta stretti gli accordi con la Circumetnea, proprietaria dell’area, il Comune si occuperà della sua manutenzione.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, che li ha raggiunti dopo che avevano lavorato per ore sotto il sole, ha ringraziato i volontari di Skyscrapercity.com per aver trasformato una discarica in un giardino della zona sterrata lungo il viale Africa nel tratto compreso tra via D’Amico e via Archimede, dove c’era un tempo un cantiere della Metropolitana.

Già nel dicembre dello scorso anno i volontari del Forum di Architettura e urbanistica on line Skyscrapercity.com della pagina Catania di Facebook, avevano effettuato un primo intervento di ripulitura sulla zona sterrata. I volontari, inoltre, avevano piantato ulivi, oleandri, melograni, palme washingtonie, yucche, chicas.

Mancando però la manutenzione, la zona era stata nuovamente utilizzata come discarica e il gruppo di volontari è tornato sul posto, con il supporto di Greenpeace e alcuni commercianti di via D’Amico, per effettuare opere di pulizia e irrigazione.

Il sindaco Bianco ha voluto incontrare i volontari per stringere loro la mano e rassicurarli sul fatto che, una volta stretti gli accordi con la Circumetnea, proprietaria dell’area, il Comune si occuperà della sua manutenzione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.