Primo Piano

Catania, aperto front office “Diritti Animali”

(foto internet)

Un Front Office “Diritti Animali” è stato aperto dall’assessore al “progetto animali” Santi Rando in via Padre Angelo Secchi. Lo sportello, che sarà curato da Maria Teresa Cavalieri è ubicato nei pressi del Servizio di Igiene Urbana e Veterinaria Asp3.

“ L’iniziativa- ha detto l’assessore Rando – consente di evitare che i cittadini e le associazioni vadano in centro negli uffici comunali di via S.Agata per poi ritornare all’ASP veterinaria di Nesima”. Il front office sarà in grado di formalizzare in tempo reale gli adempimenti di tutor, adozioni e quant’altro riguarda cani e gatti, randagi compresi. La decisione di aprire il front office segue l’incontro avuto, nei giorni scorsi, dall’assessore Rando con le associazioni animaliste. Nel corso della riunione, cui hanno partecipato le associazioni: Il Movimento Cittadini a 4 Zampe, Le Aristogatte, ANTA, SOS randagi, l’Altra zampa, l’Associazione Amici degli Animali , e per il Comune Maurizio Catania, Rosario Puglisi e Elena Balsamo, si è fatto il punto sulla complessa problematica del randagismo canino e felino.

L’assessore si è anche detto disponibile ad incontrare le altre realtà del territorio che operano a favore degli animali, dicendo di puntare per il contrasto al randagismo soprattutto ad una seria politica di prevenzione del fenomeno perché più compatibile anche con le risorse economiche disponibili.Un’altra iniziativa intanto si sta preparando per il 25 aprile prossimo. Si tratta di una giornata al Boschetto della Plaja, dalle ore 9 alle ore 20, promossa dall’Associazione Amici degli Animali e appoggiata dall’Amministrazione comunale, con banchetti per le adozioni, passeggiate a “sei zampe” e la Polizia Municipale a cavallo.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. First off I want to say great blog! I had a quick question which I’d like to ask if you don’t mind.

    I was curious to know how you center yourself and clear
    your mind before writing. I have had a tough time clearing
    my thoughts in getting my ideas out. I do enjoy writing however it
    just seems like the first 10 to 15 minutes are generally lost simply just trying to figure out how to begin.
    Any suggestions or tips? Cheers!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.