Economia & Lavoro

Catania, Aeroporto: gruppo operativo tra Comune, Provincia e Sac

Un gruppo operativo appositamente costituito con tecnici del Comune, della Provincia e della Sac coordinerà gli interventi riguardanti la sicurezza – compresa la presenza di Vigili urbani -, la viabilità, il decoro, la pulizia, in quell’Aeroporto di Catania che è il biglietto da visita della città.

È stato deciso durante una conferenza dei servizi presieduta nella sala Giunta di Palazzo degli elefanti dal sindaco Enzo Bianco e alla quale hanno preso parte il commissario straordinario della Provincia Antonella Liotta, l’amministratore delegato della Sac Gaetano Mancini, il vicesindaco Marco Consoli, gli assessori comunali ai Lavori Pubblici Luigi Bosco e all’Urbanistica Salvo Di Salvo, il comandante dei Vigili urbani Alessandro Mangani e tecnici dei vari enti.

La proposta di creare un gruppo operativo per unire le forze e procedere speditamente è stata lanciata dal sindaco Bianco e accolta con grande favore sia dalla commissario Liotta, che ha sottolineato l’importanza di “questo metodo innovativo”, sia da Mancini, il quale ha parlato di “disponibilità massima”, chiedendo di avviare subito il lavoro sinergico.

Nel corso dell’incontro sono state poste le basi per stabilire chi e come, tra i vari enti, dovrà occuparsi dei singoli interventi. Non appena il gruppo operativo avrà individuato la tempistica delle operazioni nei diversi ambiti, ne sarà data notizia alla stampa durante un incontro con i giornalisti nel Palazzo degli elefanti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.