Politica

Cascio: “Vicina riduzione deputati Ars”

L’onorevole Francesco Cascio

Cascio: “Obiettivo riduzione deputati Ars da 90 a 70 si avvicina grazie alla tempestività del Presidente Fini. a legge al vaglio della camera già nella prima settimana di ottobre”.

“Ringrazio il presidente Fini per la sollecitudine con cui ha accolto il mio appello, calendarizzando alla Camera, per la prima settimana di ottobre, il disegno di legge sulla riduzione dei deputati da 90 a 70”. Lo dichiara il Presidente dell’Ars, Francesco Cascio, che si è incontrato con il Presidente della Camera, Gianfranco Fini.

Cascio sottolinea: “La norma varata a suo tempo in Ars, comporta, com’è noto, una modifica di legge costituzionale, richiedendo pertanto una doppia lettura da parte del Parlamento nazionale e avendo già superato, lo scorso luglio, il vaglio del Senato, la velocità con cui, grazie a Fini, anche la Camera si potrà pronunciare su di essa – chiudendo quindi questa prima fase – è un segnale fortemente positivo non solo per l’obiettivo di contenimento dei costi del Parlamento Siciliano, ma anche per la modernizzazione della funzione legislativa, proprio per la tempestività e la sensibilità con cui si è proceduto in questo caso”.
Cascio conclude: “Non posso che essere soddisfatto, perché si tratta di una meta per cui mi sono fortemente battuto e che risponde a quell’indirizzo di razionalizzazione dei costi della politica che insieme al Consiglio di Presidenza dell’Ars sto portando avanti con incisiva volontà”.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.